ProCrea: congresso 12-13 Aprile 2018

Procrea congresso 2018

Procrea propone il secondo corso avanzato in “Medicina della riproduzione e Ginecologia endocrinologica“.
Procrea è sempre all’avanguardia nello studio dell’infertilità e nella genetica applicata alla riproduzione.

ProCrea organizza il 12 e 13 aprile 2018 il secondo corso avanzato in Medicina della Riproduzione e Ginecologia endocrinologica dal titolo “Professionisti e centri per la fertilità, una gestione coordinata dei pazienti nell’era della genetica”.

Il congresso vede gli interventi di importanti specialisti provenienti da tutta Europa per discutere e confrontarsi sui temi dell’infertilità.

Durante il congresso sarà possibile conoscere le ultime novità in materia di genetica della riproduzione.

Il programma del corso, è stato curato dal comitato scientifico composto dagli specialisti di ProCrea Marina Bellavia, Micheal Jemec, Giuditta Filippini e dal francese Dominique de Ziegler.

Il programma prevede oltre venti relazioni per presentare le più recenti ricerche e studi sulla gestione di ovociti ed embrioni, gli ultimi sviluppi nel campo dell’infertilità sia femminile sia maschile e i progressi fatti dalla genetica applicata alla riproduzione.

Tra gli interventi è atteso il professor Simon Fishel, fisiologo e biochimico, ritenuto insieme con Robert Edwards e Patrick Steptoe tra i pionieri della procreazione assistita.
Fishel ha collaborato con Edwards e Steptoe anche in occasione della prima fecondazione in vitro, di cui ricorre il 40esimo anniversario, che portò alla nascita di Louise Brown il 25 luglio del 1978.

procrea