Archimed

Archimed  è un centro diagnostico di riferimento a livello nazionale nato il 1° Ottobre 2005.
Siamo specializzati nel settore Ostetrico-Ginecologico e offriamo il massimo della qualità analitica disponibile sul mercato perchè utilizziamo sistemi all’avanguardia, medici specializzati e abbiamo una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche.

archimed Donna in gravidanza con pancione

Grazie al successo commerciale, viene perfezionata l’acquisizione di Cito Istologia Milanese che prende il nome di Archilab.

Nel maggio 2013, a seguito di un importante contratto con Ariosa Inc., iniziamo la distribuzione dellHarmony Prenatal test usato per determinare, con precisione, le più comuni trisomie fetali e le principali cromosomopatie sessuali.

A settembre 2015 abbiamo acquisito il laboratorio Gi.Fe Italia srl, portando la superficie produttiva a 700mq oltre alla sede amministrativa.
Integriamo nel listino la medicina del lavoro e la tossicologia e questo ci permette di essere accreditati alla Regione Lombardia per SMeL di base con sezioni specializzate in “Anatomia Patologica”, “Biochimica Clinica e Tossicologia”, e “Microbiologia e Virologia”.

Il settore dello Screening Prenatale è caratterizzato dall’impiego del sistema analitico Kryptor approvato dalla Fetal Medicine Foundation, che viene sottoposto a verifiche costanti di accuratezza tramite i programmi di Controllo Qualità di UK NEQAS.

Siamo in forte crescita e operiamo con metodi diagnostici di grande specificità e efficienza, per rispondere in maniera rapida e professionale a tutte le esigenze dei propri clienti, nelle indagini citologiche e istologiche legate alla prevenzione del tumore del collo dell’utero e nelle analisi biochimiche legate allo screening prenatale e della pre-eclampsia.

Per noi di Archimed l’aggiornamento continuo e l’innovazione sono fattori molto importante per garantire un servizio di qualità e proporre nuove soluzioni mirate e personalizzate. Per questo motivo partecipiamo regolarmente, sia in Italia che all’Estero, a convegni e conferenze di settore.

In un’ottica di espansione, dal 2016, iniziamo la collaborazione con BD, società che produce e fornisce prodotti diagnostici e abbiamo acquisito il Laboratorio Mendel, specializzato nel settore della Genetica Medica e della Citogenetica.