Cookie Policy

Uso dei cookie
Archimedsrl.it o il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di http://www.archimedsrl.it.
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:
-analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da http://www.archimedsrl.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Tipologie di Cookie utilizzati da http://www.archimedsrl.it
http://www.archimedsrl.it , secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

A seguire i vari tipi di cookie utilizzati da http://www.archimedsrl.it in funzione delle finalità d’uso

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
Per poter visualizzare la mappa nella sezione “Dove siamo”  utlizziamo codice fornito da google per integrare la mappa all’interno del sito


http://www.archimedsrl.it secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.
Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:
Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da http://www.archimedsrl.it e che che quindi non risponde di questi siti.


Cookie utilizzati da http://www.archimedsrl.it

A seguire la lista di cookie tecnici utilizzati da questo Sito:

cookie-maps

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome
Eseguire il Browser Chrome
Fare click sul menù chrome impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Impostazioni
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Consentire il salvataggio dei dati in locale
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
Impedire ai siti di impostare i cookie
Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox
Eseguire il Browser Mozilla Firefox
Fare click sul menù firefox impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Opzioni
Seleziona il pannello Privacy
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer
Eseguire il Browser Internet Explorer
Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari
Eseguire il Browser Safari
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)
Eseguire il Browser Safari iOS
Tocca su Impostazioni e poi Safari
Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera
Eseguire il Browser Opera
Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Accetta tutti i cookie
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi
Servizi di GOOGLE

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

Privacy

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

1. Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato in conformità alle seguenti finalità:

  1. di medicina preventiva e diagnosi sulla base del diritto nazionale o di contratto con professionista della sanità;
  2. amministrative per il corretto assolvimento degli adempimenti amministrativi, burocratici, fiscali, ecc. e per lo svolgimento di tutte le attività aziendali in genere, inerenti al rapporto in essere.

I dati saranno trattati per l’adeguata erogazione ed esecuzione delle prestazioni sanitarie richieste e degli adempimenti da esse derivanti.

2. Modalità del trattamento

I dati potranno essere trattati in forma cartacea ed elettronica, con accesso consentito ai soli professionisti e operatori autorizzati, precedentemente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento, i quali vengono periodicamente aggiornati sulle regole della privacy e sensibilizzati al rispetto e alla tutela della dignità e della riservatezza del paziente.

Tutti gli operatori che accedono ai dati informatizzati sono identificabili e dotati di password personale; l’accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo dell’operatore e solo per lo stretto tempo necessario a trattare la prestazione per cui si è rivolto alla Struttura.

3. Conservazione dei dati

I dati personali e sensibili da Lei forniti e/o analizzati dalla nostra Struttura verranno conservati per il tempo previsto dall’attuale normativa e dai tempi di conservazione idonei a garantire l’eventuale tutela della struttura in tema di responsabilità sanitaria e a prova della corretta e puntuale esecuzione del servizio, oggetto del rapporto contrattualistico instaurato tra le parti, salvo che non sia insorta una contestazione/controversia, nel qual caso i dati  saranno conservati per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di difesa e la gestione del contenzioso, presso le competenti autorità giudicanti. La documentazione fiscale sarà conservata per 10 anni.

4. Conferimento dei dati

I dati personali e sensibili sono indispensabili per poter provvedere alle analisi richieste al centro, senza di essi la Struttura non potrà elaborare quanto richiesto. Il consenso al trattamento per fini scientifici e di ricerca è facoltativo e il mancato consenso non preclude in alcun modo l’accesso alle prestazioni richieste.

5. Diffusione e Comunicazione dei dati

I dati personali e sensibili non verranno in alcun modo diffusi, ma potranno essere trasmessi agli enti competenti per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto richiesto dalla normativa vigente.

I dati verranno comunicati al titolare del trattamento dei dati salvo diversa ed espressa richiesta da parte dell’interessato.

I dati potranno essere comunicati alle Autorità preposte ai controlli di sicurezza, a Forze di Polizia o all’Autorità Giudiziaria nell’ambito di investigazioni o indagini di polizia giudiziaria ai fini di prevenzione, accertamento o repressione di reati etc.

I dati non verranno trasferiti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.

6. Diritti dell’interessato

Ogni interessato ha diritto all’esercizio di specifici diritti. In particolare sono riconosciuti agli interessati i diritti relativi ai dati personali oggetto della presente informativa, per come previsti e garantiti dal Regolamento:

  • Diritto di accesso e rettifica(art. 15 e 16 del Regolamento): il diritto ad accedere ai dati personali e di chiedere che gli stessi siano corretti, modificati o integrati.
  • Diritto alla cancellazione dei dati(Art. 17 del Regolamento): nei casi previsti dalla normativa vigente si potrà chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali.
  • Diritto di limitazione di trattamento(Art. 18 del Regolamento): diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei dati personali da parte dell’interessato.
  • Diritto alla portabilità dei dati(Art. 20 del Regolamento): diritto di chiedere di ottenere, da parte del Titolare del trattamento, i dati personali al fine di trasmetterli ad altro Titolare, nei casi previsti dall’articolo richiamato.
  • Diritto di opposizione(Art. 21 del Regolamento): diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali effettuato sulla base di un legittimo interesse, che giustifichi la richiesta.
  • Diritto di proporre reclamo(Art. 77 del Regolamento): diritto di proporre reclamo innanzi alla competente Autorità Garante per la protezione dei Dati Personali qualora ritenga che sia avvenuta, o sia in corso, una violazione dei diritti in riferimento al trattamento dei tuoi dati personali.

Al fine di esercitare i diritti sopra elencati, le richieste andranno indirizzate al Responsabile del Trattamento che risponderà alle sue richieste per conto del Titolare.

Ogni interessato il quale ritenga che il trattamento che lo riguarda violi la normativa vigente in materia di Privacy ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (www.garanteprivacy.it ).

7. Titolare del trattamento e altre figure

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati sono i seguenti:

  • Titolare dei dati è la struttura sanitaria o il professionista a cui l’interessato si è rivolto per ottenere la prestazione sanitaria che ha richiesto l’approfondimento di laboratorio, con conseguente refertazione, da parte di laboratorio accreditato designato:
  • Responsabile Esterno del trattamento quale è il centro di analisi Archimed srl sito in Via Carlo Pisacane 16 – 20090 Vimodrone (MI) contattabile al Tel.+39 02.25397272, Fax. 02.25371000
    Email: info@archimedsrl.it.

Che ha provveduto alla nomina di un Responsabile Protezione dei Dati: Certim srl sita in Corso Italia 70, 41058 Vignola (MO) contattabile al 059.767693, Fax 059.767694, e-mail privacy@certim.it